Proprietà Intellettuale
Dalla parte degli autori, nella convinzione che la creatività sia un bene che va protetto e tutelato, a salvaguardia del progresso culturale e scientifico della società.

Salute
Tutela per il risarcimento di danni materiali, patrimoniali e non patrimoniali (cd. biologici, morali o esistenziali) conseguenti a responsabilità medica, sinistri stradali o ad infortuni sul lavoro. Per un approfondimento sulla materia infortunistica, si riporta qui il testo dell’articolo pubblicato su Filodiritto.it dall’Avv.  Di Costanzo e dal consulente medico fisiatra Dr. Davide Dalla Costa.

Diffamazione
Lo Studio è attivo nella tutela del diritto al nome, all’onore e alla reputazione della persona e, in parallelo, dei diritti connessi alla libertà di espressione. Noti i confini fra diritto di cronaca, di critica, di satira e la tutela della dignità altrui, si assume la difesa della parte che vanta legittime ragioni, in occasione di comunicazione di massa a mezzo TV, internet o carta stampata, e anche in ambito di concorrenza sleale per denigrazione.

Annunci